NASCAR

F2 | GP Monaco 2025: Dunne, Bennett e Meguetounif penalizzati dopo la Feature Race

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 26 Maggio 2025 - 11:30
Tempo di lettura: 1 minuto
F2 | GP Monaco 2025: Dunne, Bennett e Meguetounif penalizzati dopo la Feature Race
Home  »  F2

Diverse penalità post-gara sono state inflitte al termine della seconda gara di F2 a Montecarlo.

La caotica Feature Race della F2 a Montecarlo ha portato a diverse penalità post-gara, tra cui quella inflitta ad Alex Dunne dopo aver causato il mega-incidente alla partenza.

Il pilota irlandese di Rodin Motorsport è stato ritenuto il principale responsabile dell’incidente alla prima curva con Victor Martins, dopo il quale è nata la mega carambola alle loro spalle che ha portato alla sospensione della gara. Nella decisione, la Direzione Gara ha anche tenuto conto della conformazione stretta del circuito di Montecarlo e della disponibilità di spazio all’interno della curva 1 per evitare la collisione, ovvero tagliando all’interno del cordolo lì presente.

A tal proposito, Dunne è stato sanzionato con un Drive Through, ma dato che non è riuscito a scontarlo durante la gara è stato convertito in una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza da scontare nella prossima gara a cui il pilota parteciperà, che salvo eventuali impedimenti sarà la Sprint Race del prossimo weekend a Barcellona.

Penalità post-gara anche per John Bennett e Sami Meguetounif, sanzionati con cinque secondi di penalità per non aver rispettato il tempo delta minimo in due settori consecutivi in regime di Safety Car, infrangendo in questo modo l’articolo 40.7 del Regolamento Sportivo della Formula 2. Nonostante la penalità, i due piloti hanno mantenuto rispettivamente l’11° e 12° posto finale nella classifica della Feature Race.

Immagine: Instagram / Alex Dunne

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi