F2 | GP Monaco 2022, Prove Libere: Drugovich ancora una volta in prima posizione

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
26 Maggio 2022 - 18:15
Home  »  F2

Prosegue l’ottimo periodo di forma del brasiliano, suo il primo turno del weekend del Principato. Boschung, Hauger e Hughes diretti inseguitori

La singola sessione di prova libera del Gran Premio di Monaco di F2 ha trovato in Felipe Drugovich il suo primatista assoluto grazie al crono di 1:21.589. Il brasiliano, leader di campionato, ha messo in mostra le sue carte migliori nel pomeriggio in un turno caratterizzato, come di consueto vista la conformazione del circuito, dal traffico e da sporadiche apparizioni della bandiera gialla. Nonostante tutto, Drugovich si è issato in cima alla classifica precedendo il rientrante Ralph Boschung di 2 millesimi.

Terzo posto assoluto per Dennis Hauger, di ritorno nelle posizioni di vertice. Il migliore di Prema ha fatto registrare un 1:21.637, chiudendo davanti a Jake Hughes con un margine davvero ridotto, corrispondente a 22 millesimi. Liam Lawson insegue con l’ultimo riferimento sotto l’22, ossia 1:21.953, mentre Jack Doohan si è collocato alle spalle del neozelandese con 1:22.033: il figlio d’arte, tra l’altro, è stato protagonista di un’uscita spettacolare in derapata dalla “Antony Noghès”, l’ultima curva intitolata al fondatore del GP; insieme a lui, anche Hauger ha sfiorato il muro nel medesimo punto mentre Hughes, a causa di un bloccaggio alle ruote posteriori, è stato colui che ha rischiato più di tutti, fermando la propria vettura a pochi centimetri dalla collisione con le barriere.

Settima posizione per Jehan Daruvala, indietro rispetto al più redditizio compagno di squadra. Logan Sargeant insegue l’alfiere indiano, mentre Logan Sargeant e Théo Pourchaire completano la top ten. Fuori dai migliori dieci Ayumu Iwasa, Marcus Armstrong, Jüri Vips (vittima di un lungo alla prima curva, ndr) e Frederik Vesti.

Di seguito la classifica completa delle prove libere:

Appuntamento alle 11:40 di domani per le qualifiche del Gran Premio. Come di consueto, il format del round monegasco prevede la divisione dei partenti in due gruppi: gruppo A e B. A differenza del 2021, questa volta saranno i piloti con numero dispari a uscire dai box per primi, mentre il secondo raggruppamento, il cui semaforo verde scatterà alle 12:04, sarà riservato alle vetture con numero pari.

Immagini: www.fiaformula2.com; Twitter / MP Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live