Il britannico si è fermato nel giro d’onore con il serbatoio vuoto: assente il campione per le verifiche tecniche
Subito dopo avere tagliato il traguardo della sprint race della F2 a Monza, Dan Ticktum si è fermato nella via di fuga del Curvone con un sospetto problema sulla sua Dallara del team DAMS.
Dalle verifiche tecniche è emerso come la vettura #2 sia rimasta con il serbatoio completamente vuoto, senza nemmeno il campione necessario per il controllo del carburante, pertanto Ticktum è stato squalificato da regolamento.
La vittoria è passata quindi nelle mani di Callum Ilott, con Christian Lundgaard secondo e Mick Schumacher che ha ereditato un piazzamento sul podio. Per il tedesco è la quinta top 3 consecutiva e la sesta nelle ultime sette gare: qualora dovesse salire sul podio anche nella feature race del Mugello eguaglierebbe il record (comprendente F2 e GP2) di sei top 3 filate segnato da Romain Grosjean nel 2011.
La classifica generale cambia solo in termini di punti, con Ilott sempre leader a quota 149 punti contro i 143 di Schumacher e i 140 di Shwartzman.
Immagine copertina: Virtuosi Racing Twitter
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.