Il pilota inglese dovrà scontare 10 posizioni di penalità nella prossima gara di F2 a cui prenderà parte dopo aver provocato gli incidenti odierni con Dunne e Stanek.
Arvid Lindblad è stato tra i protagonisti in negativo della Feature Race di F2 a Monza, provocando due incidenti che hanno costretto al ritiro Alex Dunne e Roman Stanek.
Il pilota inglese è stato sanzionato in entrambe le occasioni con una penalità di 10 secondi da scontare durante la gara, ma siccome Lindblad è stato costretto al ritiro per i danni riportati dopo l’incidente con Stanek dovrà scontare le due sanzioni nella prossima gara a cui prenderà parte (salvo sorprese la Sprint Race di Baku), con le due penalità di tempo convertite due penalità da 5 posizioni sulla griglia di partenza per un totale di 10 posizioni complessive.
Oltre alle due penalità, Lindblad ha ricevuto un totale di 4 punti sulla propria licenza che portano il suo totale stagionale a 9, arrivando a soli tre punti dal limite di 12 punti accumulabili in una stagione ed al raggiungimento dei quali scatta la sospensione per un weekend di gara, come avvenuto quest’anno in Formula 3 a Nicola Lacorte.
Di seguito, le due penalità comminate ad Arvid Lindblad nel corso della Feature Race di Formula 2 a Monza:


Immagine: Facebook / FIA Formula 2
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.