F2 | GP Italia 2024, Sprint Race: Trionfa Bearman mentre Bortoleto rimonta. Un contatto al via rovina la gara di Antonelli

Autore: Francesca Brusa
Pubblicato il 31 Agosto 2024 - 15:43
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | GP Italia 2024, Sprint Race: Trionfa Bearman mentre Bortoleto rimonta. Un contatto al via rovina la gara di Antonelli
P300
Home  »  F2

Oliver Bearman vince la Sprint Race a Monza. Bortoleto ritrova i punti, mentre Antonelli è coinvolto incolpevolmente in un incidente in partenza

Dopo la pausa estiva, la Formula 2 ritorna all’Autodromo Nazionale Monza con la prima gara del weekend. Oliver Bearman torna a vincere e pone fine a un digiuno che dura dalla Sprint Race di Spielberg. Complici i frequenti salti dalla categoria regina alla prima delle serie cadette e una monoposto capricciosa, il pilota inglese ha vissuto una stagione complicata. Nonostante ciò, la sua storia sul tracciato brianzolo pronosticava questo successo. A salire sul podio assieme a lui sono Victor Martins, scattato dalla seconda fila, e Joshua Durksen, in rimonta dalla decima casella e al suo secondo podio in categoria.

Alle spalle del pilota paraguaiano, una manciata di piloti si sono giocati la posizione in zona punti sino alla bandiera a scacchi. Malgrado avere tenuto la testa del gruppo per diversi giri, Marti ha chiuso la gara in quarta posizione, seguito da Maloney. Il barbadiano, dopo avere conquistato la pole position nella giornata di venerdì, è riuscito a stare fuori dai guai e a ricostruire la sua gara dalla nona casella della griglia rovesciata. In rimonta da fuori top 10 è stato Jak Crawford mentre Enzo Fittipaldi, che ha chiuso alle sue spalle, partiva dalla prima posizione.

Gabriel Bortoleto è l’ultimo pilota in zona punti. A causa di un errore in qualifica, il brasiliano è stato costretto a prendere il via dal fondo della griglia. Grazie a una spettacolare rimonta, portata a termine allo sventolare della bandiera a scacchi, Bortoleto è stato l’unico dei primi tre piloti in vetta alla classifica ad aiutare la propria scalata. Clamorosamente fuori dai punti Isack Hadjar, che ha dimostrato scarso passo e ha chiuso la gara decimo, e Paul Aron, che ha pagato caro il prezzo di alcune mosse troppo azzardate.

Un incidente in partenza è costato la gara ad Andrea Kimi Antonelli. Obbligato a rientrare ai box per un cambio gomme e una sostituzione dell’ala anteriore, l’italiano è rientrato in pista alle spalle del resto del gruppo ma non è riuscito a colmare il distacco.

La Formula 2 tornerà in pista alle 10:05 in occasione della Feature Race di domenica.

Qui i risultati della Sprint di Monza e la classifica piloti aggiornata.

Media: Prema / X

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA