A Monza, Zane Maloney soffia la pole position ad Hadjar, più staccato Aron in terza posizione. 6° Antonelli e 8° Bearman per Prema
Nelle qualifiche di Formula 2 del GP d’Italia è Zane Maloney ad aggiudicarsi la pole in 1:32.160 davanti al pilota del Red Bull Junior Team, Isack Hadjar, per 89 millesimi. Paul Aron non delude ma sono due i decimi di distacco che paga con barbadiano.
Si aggiudicano la Top 10 Hauger, Martins, Antonelli, Martì, Bearman, Collet e Fittipaldi. Per l’italiano di Prema una qualifica buona dopo l’esordio sfortunato del mattino con Mercedes in FP1. Il nuovo arrivato Oliver Goethe chiude la sua prima sessione nella nuova categoria con una buona 12° posizione. Delude invece Gabriel Bortoleto che, dopo un’escursione nella ghiaia tra Lesmo 1 e Lesmo 2, non riesce a ripartire e partirà per entrambe le gare in ultima posizione.
Una qualifica che lascia perplessi per il poco tempo che i piloti hanno avuto a disposizione, a causa delle numerose interruzioni. La prima bandiera rossa è stata sventolata a 19 minuti dalla fine, a causa di un cartello pubblicitario in mezzo alla pista. La seconda è stata provocata dallo stop di Bortoleto.
Ecco la classifica delle qualifiche:

Media: Formula 2 su X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.