David Beckmann è stato ritenuto colpevole del contatto con Bent Viscaal che ha causato l’ultima neutralizzazione di Gara 3. Dovrà scontare una penalità in griglia.
Il contatto tra David Beckmann e Bent Viscaal, che ha causato l’uscita della Safety Car a due giri dal termine di Gara 3, ha ora un colpevole che risponde al nome del tedesco. Il neo pilota della Campos Racing è infatti arrivato troppo arrembante alla staccata della Prima Variante, finendo per colpire l’avversario della Trident. Entrambi i piloti sono stati costretti al ritiro lasciando le rispettive macchine a pochi metri da distanza.
I commissari di gara hanno deciso che, in seguito all’infrazione dell’Appendice L, Capitolo IV, Articolo 2 (d) del regolamento sportivo, il tedesco dovrà scontare cinque posizioni di penalità alla prossima gara, oltre a dover perdere due punti sulla patente. Per Beckmann ora ne rimangono solo tre prima di essere squalificato per l’evento successivo.
Bisognerà ora vedere se il 21enne verrà già penalizzato a Sochi, oppure se dovrà rimandare questo arretramento in griglia. Beckmann, infatti, era stato annunciato al volante della Campos solo per il round brianzolo.
Immagine di copertina: Twitter / F2
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.