Miglior tempo di Victor Martins nelle FP di Formula 2 a Silverstone, davanti di pochi millesimi a Browning e Crawford
Victor Martins si aggiudica la prima posizione delle FP del round in Gran Bretagna di Formula 2. Dietro di lui Luke Browning e Jak Crawford, lontani pochi millesimi dal miglior tempo del francese. I distacchi ridotti al minimo promettono una qualifica entusiasmante, che potrebbe anche regalare dei colpi di scena. Lontani gli italiani dalle prime posizioni, con Leonardo Fornaroli solo quattordicesimo e Gabriele Minì sedicesimo a quasi un secondo dalla vetta.
La sessione
Il primo tempo significativo della sessione è stato fatto registrare da Sebastian Montoya nei primi minuti delle FP di Formula 2 a Silverstone. L’1:43.160 realizzato dal colombiano è stato fatto registrare controllando la vettura in alcuni punti della pista, per evitare track limits.
Montoya ha poi migliorato il proprio tempo in 1:42.465, per essere poi superato da Victor Martins, 70 millesimi più veloce di lui. A Silverstone, vista le alte velocità che si raggiungo nel circuito, i distacchi risultano quasi ridotti al limite. Infatti Sami Meguetounif, dopo un weekend difficile in Austria, è salito in prima posizione a più di venti minuti dalla fine, solo 24 millesimi più veloce del pilota ART Grand Prix
Poco dopo che il pilota di Marsiglia ha fatto segnare il miglior giro, Rafael Villagomez ha perso il controllo della vettura in prossimità della chicane Vale, fermandosi poi nella ghiaia. Questo ha fatto sventolare la bandiera rossa per recuperare la macchina del messicano. Le operazioni degli stewards hanno richiesto 10 minuti e le vetture sono scese in pista a 15 minuti dalla fine.
Negli ultimi minuti delle FP, Martins, Dunne e Browning si sono sfidati per il giro veloce, con il francese che si è riappropriato della testa della classifica in 1:42.317. A cinque minuti dalla fine, la classifica vedeva ben sette piloti racchiusi in un solo decimo ma il primo a mettere della distanza dai suoi avversari, scendendo sotto l’1:42, è stato Luke Browning in 1:41.750. L’inglese era tallonato da Martins, a 56 millesimi di distanza.
Browning, Martins e Montoya sembrano essere molto competitivi in questo round nel circuito britannico, con anche i due piloti DAMS che hanno passato gran parte della sessione nella parte alta della classifica.
L’ultimo a migliorare i propri dei tempi è stato Victor Martins, che nell’ultimo giro disponibile, ha fatto segnare un tempo di 1:41.699, concludendo le FP in prima posizione.

Immagine in copertina: Formula 2 su X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.