Il brasiliano penalizzato con 5 secondi per il sorpasso nelle ultime curve della Sprint Race di Silverstone
Gabriel Bortoleto è stato penalizzato con 5 secondi sul tempo totale di gara nella Sprint del GP Gran Bretagna 2024 per aver superato, nelle ultime curve e nell’ultimo giro di gara, il compagno di squadra del team Invicta Racing Kush Maini oltrepassando i limiti della pista.
Come mostrato dalla stessa F2 su X, i due compagni hanno duellato per tutto l’ultimo giro per l’ultima posizione sul podio, nella gara vinta in modo straordinario da Kimi Antonelli. All’arrivo alla curva Vale l’attacco di Bortoleto che, però, è entrato troppo interno sul cordolo passando con tutte e quattro ruote la linea bianca. I due sono rimasti appaiati anche alla Club con Maini che ha spinto il compagno oltre i limiti. Bortoleto è riuscito a tagliare comunque il traguardo davanti, ma poi l’episodio è stato rivisto dai commissari con la decisione di penalizzare il brasiliano. Con i 5 secondi aggiunti al tempo di gara Bortoleto è sceso dalla terza alla settima posizione.
Seguono il comunicato ufficiale e la classifica finale di gara.


---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.