L’inglese è stato ritenuto colpevole dell’incidente che ha portato al ritiro i piloti Campos, mentre l’israeliano ha innescato il ritiro di Vesti
Tra collisioni e safety car, la direzione gara è stata particolarmente impegnata durante la Feature Race del Gran Premio di Gran Bretagna di F2. Nonostante il lavoro svolto nel corso dei giri, i commissari hanno inflitto sanzioni anche dopo lo sventolare della bandiera a scacchi.
In questo caso, a farne le spese sono stati Oliver Bearman e Roy Nissany, i quali hanno ricevuto rispettivamente 5 e 10 secondi di penalità in seguito alle collisioni che li hanno resi protagonisti in negativo: l’inglese è stato indicato come responsabile dell’incidente che ha portato al ritiro completo dalla corsa di Campos Racing, mentre l’alfiere del programma giovani Williams ha scatenato una serie di tamponamenti, al termine del primo regime di safety car, che hanno coinvolto Dennis Hauger, Roman Stanek e Frederik Vesti, con gli ultimi due obbligati a chiudere anticipatamente la gara.
Bearman scende dalla sesta all’ottava posizione a beneficio di Jehan Daruvala ed Enzo Fittipaldi, mentre Roy Nissany scala dalla dodicesima all’ultima.
Si compone così la classifica finale della Feature Race:
Immagine visibile solo per utenti registrati
Immagini: fia.com; Facebook / PHM Racing
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.