F2 | GP Gran Bretagna 2023: Ayumu Iwasa svetta nelle prove libere

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
7 Luglio 2023 - 12:14
Home  »  F2

Il pilota giapponese ottiene il miglior tempo nelle prove libere di F2 davanti a Martins e Doohan in un turno con due bandiere rosse. Vesti a centro gruppo, 14°.

Ayumu Iwasa ha realizzato il miglior tempo nelle prove libere di F2 a Silverstone, in una sessione con un finale piuttosto frammentato per via di due interruzioni con la bandiera rossa dovute ai testacoda di Juan Manuel Correa e Clément Novalak.

Il pilota giapponese della DAMS ha ottenuto la miglior prestazione in 1:41.593 a circa tre minuti dal termine, issandosi al comando per soli 60 millesimi su Victor Martins, anche lui miglioratosi nel finale del turno per portarsi poi in seconda posizione.

Il finale del turno ha visto Jack Doohan scivolare al terzo posto, dopo che l’australiano è stato al comando nella parte centrale. Alle spalle della Top3 troviamo un terzetto di piloti raccolto in soli 49 millesimi, con Arthur Leclerc in quarta posizione davanti ai due piloti del Red Bull Junior Team Enzo Fittipaldi e Jak Crawford, rispettivamente al quinto e sesto posto.

Settimo posto per il pilota di casa Oliver Bearman davanti a Théo Pourchaire, ottavo e protagonista di un unsafe release a inizio sessione dopo un cambio gomme rischiando una collisione con Ralph Boschung nel tornare lungo la corsia box.

Completano la Top10 Richard Verschoor, vincitore della Feature Race in Austria e nono in queste prove libere davanti a Dennis Hauger, decimo nonostante un testacoda avuto alla curva Brooklands a sette minuti dal termine.

Fuori dai primi 10 Isack Hadjar e Zane Maloney, rispettivamente in 11° e 12° posizione, mentre Frederik Vesti non è riuscito a fare meglio del 14° tempo ad otto decimi di ritardo dalla vetta.

F2 – Classifica prove libere GP Gran Bretagna 2023:

F2

Immagine: dams.fr

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)