F2 | GP Gran Bretagna 2022, Sprint Race: Assolo di Doohan, Iwasa sfiora l’impresa

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
2 Luglio 2022 - 19:32
Home  »  F2

L’australiano ha stretto i denti e ha resistito a un arrembante Iwasa nel finale. Fittipaldi torna sul podio

Si è appena conclusa una spettacolare Sprint Race di F2 in quel di Silverstone, teatro del Gran Premio di Gran Bretagna per F1 e serie propedeutiche. La pista bagnata ha rimescolato parzialmente le carte in tavola e a primeggiare è stato Jack Doohan. L’australiano figlio d’arte ha mostrato sin da subito un passo gara fuori dal comune, portandosi in testa con un vantaggio di 4.4 secondi su Ayumu Iwasa; distacco, questo, che col passare dei giri il giapponese è riuscito a richiudere, facendo registrare il passaggio più veloce in 1:58.954 e arrivando a 9 decimi sotto la bandiera a scacchi, regalando così un finale incerto sino all’ultima curva.

Per Iwasa la piazza d’onore conquistata oggi è la seconda della stagione, a sugellare un 2022 che, nonostante qualche inciampo, si può considerare un’annata positiva. Il podio è stato completato da un ottimo Enzo Fittipaldi, capace di contenere un arrembante Théo Pourchaire nella seconda metà della corsa. Il brasiliano è stato per qualche giro anche leader, salvo poi cedere il passo ai piloti davanti a lui.

Quarta posizione per il sopraccitato alfiere di ART Grand Prix, la cui risalita si è infranta contro il muro eretto dal sudamericano di Charouz. Prestazione comunque positiva del francese, che ha mostrato una grande confidenza sul bagnato e, soprattutto, ha guadagnato 2 punti in classifica generale su Felipe Drugovich, quinto e autore di una gara volta a minimizzare i danni.

Da sottolineare anche quanto fatto da Frederik Vesti, sesto e sempre più fiducioso alla guida della Dallara F2 2018. Alle sue spalle c’è il poleman della Feature Race Logan Sargeant in settima posizione, mentre Jehan Daruvala ha chiuso in ottava dopo essere crollato dalla pole position ottenuta con l’inversione di griglia. Marcus Armstrong e Richard Verschoor completano la top ten. Ventesimo Liam Lawson dopo un pit stop forzato per il cambio dell’ala anteriore danneggiata, ritirato Marino Sato.

Di seguito la classifica completa della Sprint Race:

Immagini: Formula Motorsport Limited; Twitter / Virtuosi Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO