F2 | GP Gran Bretagna 2022, Qualifiche: Logan Sargeant scatterà dalla pole position

Autore: Matteo Gaudieri
Pubblicato il 1 Luglio 2022 - 19:23
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F2 | GP Gran Bretagna 2022, Qualifiche: Logan Sargeant scatterà dalla pole position
P300
Home  »  F2

Prima partenza dal palo per lo statunitense di Carlin, Vesti è secondo con Drugovich in terza posizione; Pourchaire quarto con lo stesso tempo del brasiliano

Una combattutissima sessione di qualifica di F2 è giunta al termine, premiando la velocità di Logan Sargeant. L’alfiere di Carlin, con quest’ultima che fa bottino pieno dopo il risultato conseguito da Zak O’Sullivan in F3, ha fermato il cronometro su 1:38.432, mettendo tra sé e Frederik Vesti, secondo classificato, 1 decimo.

In terza posizione c’è il leader di campionato Felipe Drugovich, autore di 1:38.553. Il brasiliano ha fatto registrare il medesimo cronometrico di Théo Pourchaire, quarto, ma il transalpino è riuscito in ciò solamente in seconda battuta, mentre il portacolori di MP Motorsport è stato il primo a mettere a referto tale riferimento.

La seconda Carlin di Liam Lawson è quinta assoluta, separata di quasi 2 decimi dalla pole del compagno di squadra. Alle sue spalle c’è un altro rappresentate del programma giovani Red Bull, ossia il rookie Ayumu Iwasa, quinto in 1:38.734. Il giapponese ha preceduto Jack Doohan, col figlio d’arte che si è stabilizzato in settima piazza con 1:38.901.

Jüri Vips è ottavo, primo pilota sopra l’1:39; l’estone ha chiuso la qualifica col tempo di 1:39.013, battendo di 64 millesimi Enzo Fittipaldi. Jehan Daruvala chiude la top ten con 1:39.115 e scatterà davanti a tutti nella Sprint Race di domani.

Di seguito la classifica completa delle qualifiche:

Con la conquista della pole position, Logan Sargeant allunga il proprio vantaggio su Dennis Hauger in classifica piloti, passando da 61 a 63 punti contro i 55 del norvegese: resta stazionario in quarta posizione, miglior debuttante del campionato attualmente. Appuntamento alle 18:00 di domani per la Sprint Race del Gran Premio di Gran Bretagna di F2.

Immagini: Formula Motorsport Limited; Twitter / Carlin

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA