Brembo

F2 | GP Emilia Romagna 2022, Prove Libere: Boschung il più rapido e poi testacoda con bandiera rossa

di Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 22 Aprile 2022 - 16:10
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F2 | GP Emilia Romagna 2022, Prove Libere: Boschung il più rapido e poi testacoda con bandiera rossa
Home  »  F2

Il recupero delle Prove Libere di questa mattina è stata condizionata da tre bandiere rosse. Solo due giri cronometrati per tutti, Boschung è stato il più veloce, bloccandosi poi in pista dopo il Tamburello.

Poca attività in pista e tante interruzioni per la sessione di Prove Libere di F2 valide per il Gran Premio dell’Emilia Romagna. Dopo averle rinviate questa mattina, causa condizioni proibitive dell’asfalto condizionato dal maltempo, questo pomeriggio non è andata tanto meglio. Su appena 30 minuti di sessione, ben sedici sono stati vanificati dalle bandiere rosse. I piloti hanno potuto effettuare giusto due giri cronometrati, prima che la bandiera a scacchi venisse sventolata.

Il più veloce è stato Ralph Boschung che ha completato il suo giro in 1:41.996, ritrovandosi dunque a essere l’unico sotto il piede dell’1:42. Dietro di lui, Jüri Vips che, dopo il primo giro cronometrato, era risultato il più rapido in 1:44.412. Seguono Jehan Daruvala, Clément Novalak e Marino Sato tutti tra il secondo e i due di gap dal battistrada. Solo sesto tempo a più di due secondi per il leader del campionato Felipe Drugovich. Dennis Hauger, Richard Verschoor, David Beckmann e Liam Lawson chiudono le prime dieci posizioni della classifica.

A causare le tre interruzioni sono stati Marcus Armstrong, che ha perso la sua vettura in uscita dalla Piratella, finendo dapprima contro le barriere, quindi dentro la zona di ghiaia prima delle Acque Minerali. La bandiera rossa causata dal neozelandese è durata 8 minuti. Dopo di lui, Logan Sargeant che è finito in testacoda in uscita dalla seconda Rivazza. Lo statunitense si è ritrovato con la vettura bloccata poco prima dell’entrata in corsia dei box. In questo caso la neutralizzazione è andata avanti per 7 minuti. Infine è stato il turno proprio di Boschung che, dopo aver segnato il giro più rapido, è finito in testacoda in uscita dal Tamburello, ritrovandoci con la sua Dallara stallata, facendo così perdere l’ultimo giro di orologio.

La F2 tornerà in pista alle 18:30 per la sessione di qualifiche che decreterà le griglie di partenza delle gare di domani pomeriggio e domenica mattina.

F2 2022 - Emilia Romagna - Prove Libere
F2 2022 – Gran Premio dell’Emilia Romagna – Prove Libere

Immagine di copertina: F2 – Twitter / Formula Motorsport Limited


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)