F2 | GP Emilia-Romagna 2025, Sprint Race: domina Crawford, secondo Lindblad e terzo Browning

Autore: Giulia De Ieso giuliadeieso
Pubblicato il 17 Maggio 2025 - 15:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | GP Emilia-Romagna 2025, Sprint Race: domina Crawford, secondo Lindblad e terzo Browning
P300
Home  »  F2

Si è ritarato negli ultimi giri il leader della classifica Verschoor, mentre Minì è stato protagonista di una gara complicata nelle retrovie

Con le nuvole sopra il circuito di Imola, va in scena la Sprint Race della Formula 2. La gara non ha visto particolari sorprese o stravolgimenti: da subito si è imposto Jak Crawford, poi vincitore sotto la bandiera a scacchi. Hanno completato la top3 Arvid Lindblad e Luke Browning.

Il resoconto della Sprint Race di Formula 2 a Imola

Durante la partenza si è evitato un rischio importante: ha stallato la Trident di Sami Meguetounif. Il pilota francese è tornato ai box per poi unirsi nuovamente alla corsa. Davanti, Jak Crawford, scattato dalla seconda casella, si è immediatamente imposto sul polesitter Ritomo Miyata. Sempre nei primi giri di gara, Arvid Lindblad, partito quinto e portatosi in quarta posizione, ha avuto la meglio su Luke Browning per la terza posizione.

Lindblad si è avvicinato a Miyata, per poi effettuare un tentativo di sorpasso all’undicesimo giro. Al dodicesimo giro, il pilota della Red Bull Academy ha completato il suo sorpasso sul giapponese. Da lì il pilota della ART è entrato in crisi: prima è stato superato da Browning per il terzo posto, poi dal suo compagno di squadra Victor Martins per la quarta posizione al quindicesimo giro.

Due colpi di scena sul finale: al ventunesimo giro Amaury Cordeel è stato protagonista di un testacoda, ma, dopo una bandiera gialla durata qualche secondo, è riuscito a rientrare regolarmente in pista, senza interrompere l’azione. Al ventitreesimo giro il leader della classifica Richard Verschoor, già fuori dalla zona punti, è rientrato ai box per un ritiro.

Ha chiuso in top10, con una buona settima posizione, Leonardo Fornaroli, mentre ha avuto una gara più complessa Gabriele Minì, reduce da una qualifica complicata e coinvolto in un incidente nelle fasi di partenza con Pepe Martì, uno degli attuali contendenti al titolo. Il palermitano, dopo essere scivolato nelle ultime posizioni, è riuscito a rimontare fino al sedicesimo posto.

La classifica della Sprint Race di Formula 2 a Imola

Immagine di copertina: DAMS via Facebook

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA