È di Dino Beganovic la pole position per la Feature Race di Formula 2 a Imola, dopo che una bandiera rossa pone fine alle qualifiche
Per la prima volta in Formula 2, Dino Beganovic conquista la prima piazzola per la Feature Race del GP Emilia-Romagna 2025 di domenica a Imola. Una bandiera rossa ha obbligato la sessione a una fine anticipata, impedendo ai piloti di scendere in pista per l’ultimo tentativo. In pole position per la gara Sprint di domani partirà Jak Crawford.
CRONACA DELLA SESSIONE
Il primo pilota a completare il proprio giro è Arvid Lindblad in 1:27.815. L’inglese, tuttavia, viene presto battuto da Victor Martins, più veloce di 391 millesimi. Il terzo pilota a sorpassare la linea del traguardo è Alexander Dunne, che si classifica secondo a 382 millesimi da Martins in testa.
A 23 minuti dal termine Dunne lima 60 millesimi dal tempo di Martins portandosi in testa, con Lindblad e Beganovic a seguire ma già sopra il minuto e 28. Lindblad è però già nel giro, che conclude con 12 millesimi in meno sulla Pole provvisoria andando in testa.
Passano però pochi secondi e Martins torna al comando con quasi quattro decimi di vantaggio, mettendo un bel solco tre sé e gli inseguitori, nell’ordine Dunne, Lindblad, Browining e Beganovic. Seguono Maini, Crawford, Miyata, Montoya e Marti per la top ten quando mancano 17 minuti al termine delle qualifiche.
Torna a farsi vedere il campione F3 in carica: Fornaroli si porta a 278 millesimi da Martins, in prima fila provvisoria, con un giro pulito e senza distrazioni in pista, con quasi tutti gli altri colleghi fermi ai box in attesa del rush finale.
A poco meno di otto minuti dalla fine della sessione, i piloti cominciano a lanciarsi nell’ultimo tentativo. Il primo a superare la linea del traguardo è Montoya, in 1:27.421, ma presto è esposta la bandiera gialla.
Riescono a concludere il giro Beganovic, che conquista la prima posizione in 1:27.418, e Lindblad in 1:27.815, prima che la sessione sia interrotta da una bandiera rossa, causata da Maini.
Dopo alcuni minuti di attesa, la direzione gara annuncia che la qualifica non ripartirà, lasciando la pole position al pilota svedese per la prima volta in categoria.
Segue il risultato delle qualifiche.

Immagine in copertina: Formula 2 su X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.