Paul Aron ottiene il primo tempo nelle FP a Imola. L’estone è seguito a distanza ridottissima da Bortoleto e Maloney. Antonelli quinto
Il FIA Formula 2 Championship apre la stagione europea con il quarto appuntamento del 2024, che si tiene all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari Imola. I talenti che aspirano alla F1 dovranno impegnarsi molto per domare il difficile tracciato emiliano, caratterizzato da molti cambi di elevazione e da un numero elevato di curve, spesso cieche e dal raggio variabile.
Le Prove Libere
Paul Aron è il più veloce del venerdì mattina. L’estone di Hitech Pulse-Eight, autore di un 1.28.852″, anticipa sul traguardo di pochi millesimi Gabriel Bortoleto e Zane Maloney, rispettivamente, secondo e terzo a fine sessione.
Le Prove Libere sono state interrotte da un incidente di Bearman a 10 minuti dal termine. L’inglese ha perso il controllo della sua Prema in uscita dal Tamburello, portando la vettura contro le barriere. Il suo compagno, Antonelli, chiude quinto dietro ad Hadjar.
Media: Formula 2
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.