L’inglese ha sfruttato al meglio il tentativo unico a disposizione con gomma morbida per battere Vesti di 4 decimi, Martins è terzo
Una qualifica a giro secco: così si può riassumere al meglio la sessione appena andata in scena in F2. La breve tregua del meteo ha concesso ai piloti di poter sfruttare la gomma slick per scagionare il pericolo pioggia, nonostante la bandiera rossa scatenata da Josh Mason abbia portato un po’ di difficoltà nel completare un giro su pneumatici da asciutto. Con l’arrivo della pioggia, la corsia box si è popolata con ancora 20 minuti disponibili.
La pole position è andata appannaggio di Oliver Bearman con 2:05.736; Frederik Vesti è uscito sconfitto dal duello interno a Prema visti i 4 decimi di ritardo e la seconda posizione. Alle spalle delle auto della scuderia italiana c’è Victor Martins in 2:07.439: il transalpino è stato sfortunato nell’incontrare la pioggia nel terzo settore, in quanto i primi due intermedi erano utili per sperare di strappare la partenza dal palo a Bearman.
Zane Maloney è quarto in 2:07.797 davanti a Théo Pourchaire. Sesta posizione per Ralph Boschung, che ha chiuso davanti a Enzo Fittipaldi e Richard Verschoor. Decimo tempo per Jehan Daruvala davanti a Jack Doohan. 2:14.649 per Kush Maini, diciannovesimo e fuori dal 107% dopo aver usato la gomma da bagnato; senza cronometrici Juan Manuel Correa, il pilota di casa Amaury Cordeel e Mason.
Di seguito la classifica della qualifica di F2:

Immagini: Formula Motorsport Limited; Facebook / F2
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.