F2 | GP Belgio 2023, Prove Libere: Jack Doohan si prende il miglior tempo, la bandiera rossa chiude la sessione in anticipo

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
28 Luglio 2023 - 12:09
Home  »  F2

L’australiano figlio d’arte ha conquistato la sessione mattutina chiudendo davanti a Hauger e Martins, problema tecnico per Mason che pone fine al turno con due minuti di anticipo

La bandiera rossa scatenata da Josh Mason ha chiuso il sipario sulle prove libere del Gran Premio del Belgio di F2. La pista non ha mutato le proprie condizioni rispetto a quanto visto in F3, nonostante la pioggia abbia concesso un minimo di tregua in alcune zone del tracciato durante la seconda metà del turno.

Jack Doohan, vincitore dell’ultima Feature Race in Ungheria, si è posto in cima alla classifica con l’unico riferimento sotto il muro del 2:17, 2:16.851, battendo Dennis Hauger per 3 deimi. Terza posizione per Victor Martins con il tempo di 2:17.479. L’ampia forbice dei distacchi è giustificata da un’attività quasi assente per i primi 20 minuti sui 40 a disposizione.

Il leader del campionato Frederik Vesti è quarto con 2:17.571, precedendo il duo Carlin nell’ordine di Zane Maloney ed Enzo Fittipaldi. Roman Stanek è settimo grazie al crono di 2:17.897, con Théo Pourchaire che ha fatto registrare l’ottavo cronometrico in 2:17.947.

Ralph Boschung e Kush Maini chiudono il gruppo dei primi dieci davanti a Isack Hadjar e Ayumu Iwasa. Senza tempo Clément Novalak, vittima di un’anomalia tecnica: la monoposto è stata parcheggiata dal francese a bordo pista dopo il Raidillon, rendendo necessario l’intervento della Virtual Safety Car.

Questa è la classifica completa delle prove libere:

Il semaforo verde per la qualifica di F2 ci sarà alle 15:55, nella speranza di poter assistere a una sessione spettacolare senza intoppo dovuti al meteo.

Immagini: Formula Motorsport Limited; Facebook / Jack Doohan

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)