Dopo un attenta riflessione gli stewards hanno deciso di penalizzare Enzo Fittipaldi di 5 secondi per aver guadagnato terreno dopo aver lasciato il circuito.
Sventura di fine giornata per Enzo Fittipaldi. Il brasiliano, nipote del 2 volte campione di F1 Emerson, è stato penalizzato per aver oltrepassato i limiti del tracciato a Les Combes durante una lotta con Liam Lawson. Il pilota Charouz, affiancato al neozelandese della Carlin, ha tagliato la chicane dopo un attacco del pilota sopracitato. Nonostante non avesse lo spazio per difendersi (avrebbe causato una collisione in caso fosse rimasto in pista), il trascorso in via di fuga gli ha relegato un vantaggio superiore al consentito secondo la direzione gara.
La penalità toglie molti più punti del previsto. Il ventunenne scala dalla quinta alla decima posizione, permettendo a Sargeant, Beckmann, Iwasa, Vips e Novalak di guadagnare una posizione molte ore dopo il termine della gara.
Immagine: fiaformula2.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.