Il pilota estone scatterà dal fondo dello schieramento sia nella prima che nella terza gara
Inizia con il piede sbagliato la prima stagione intera in F2 di Jüri Vips. Il pilota estone è stato infatti escluso dalle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, concluse al quinto posto, poiché la sua vettura non è risultata conforme al regolamento tecnico nel corso delle verifiche.
La Dallara #8 non ha passato difatti i controlli riguardanti il diffusore posteriore, i cui profili sono risultati essere sotto di 1,5 millimetri anche rispetto al limite di tolleranza fissato da regolamento a 5 millimetri.
In conseguenza di questo, il pilota del team Hitech scatterà dal fondo della griglia sia nella prima sprint race di domani che nella feature race di domenica. La pole position della prima corsa è stata ereditata da Théo Pourchaire, promosso decimo.
Nessun provvedimento, invece, per quanto riguarda il doppio passaggio sotto la bandiera a scacchi del poleman Guanyu Zhou: il pilota cinese ha ricevuto solo una reprimenda.
Immagine: fiaformula2.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.