Il pilota indiano è stato escluso dalle qualifiche di F2 per un’irregolarità riguardo l’altezza minima della propria vettura. Crawford eredita la pole per la Sprint Race.
Kush Maini è stato squalificato dalle qualifiche di F2 a Sakhir, perdendo in questo modo la prima pole position del campionato.
Il pilota indiano è stato escluso dalla sessione dopo le verifiche tecniche a causa di una non conformità riscontrata riguardante l’altezza minima della propria vettura. Invicta Racing ha comunicato che ciò è dovuto ad un passaggio di Maini sopra un cordolo, non pregiudicando però le prestazioni della vettura. Questo il comunicato ufficiale sulla sanzione inflitta dalla Direzione Gara a Maini.
La squalifica costringerà Maini a scattare dal fondo dello schieramento in entrambe le gare del weekend, con il suo compagno di squadra Gabriel Bortoleto che eredita così la pole position alla prima qualifica in Formula 2 della propria carriera, oltre che i primi quattro punti del campionato 2024. Il pilota brasiliano viene seguito da Isack Hadjar e Zane Maloney, con Jak Crawford che sale al decimo posto ed ottiene la pole position per la Sprint Race di domani grazie all’inversione di griglia dei primi dieci classificati.
Questa è la nuova classifica finale delle prime qualifiche del campionato 2024 di Formula 2.

Immagini: Formula 2
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.