Brembo

F2 | GP Bahrain 2022: Felipe Drugovich mette la firma sulle prove libere

di Matteo Gaudieri
Pubblicato il 18 Marzo 2022 - 11:57
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F2 | GP Bahrain 2022: Felipe Drugovich mette la firma sulle prove libere
Home  »  F2

Il brasiliano di MP Motorsport ha preceduto il duo DAMS composto da Roy Nissany e Ayumu Iwasa, quest’ultimo migliore dei debuttanti

È stata consegnata agli archivi la sessione di prove libere del GP del Bahrain di F2, turno inaugurale del primo weekend di gara della stagione 2022. A primeggiare è stato Felipe Drugovich, che inaugura così il suo ritorno alla corte di MP Motorsport. L’alfiere brasiliano si è imposto con 1:44.484, battendo Ayumu Iwasa di quasi 2 decimi: il giapponese, a lungo fuori dalla top ten, è riuscito a issarsi sino alla seconda posizione nell’ultimo tentativo disponibile, ormai a bandiera a scacchi già scesa.

A seguire c’è Roy Nissany, che completa il gruppetto delle prime tre posizioni. L’altro pilota DAMS ha pagato un ritardo di poco più di 2 decimi e mezzo dal riferimento di Drugovich, precedendo un altro debuttante, Clément Novalak, di 15 millesimi: 1:44.754 per l’israeliano contro l’1:44.769. Quinta e sesta posizione per Marcus Armstrong e Jehan Daruvala, autori di due cronometrici simili ma non identici e distanziati da un distacco irrisorio: il tempo sul giro dell’uomo di Hitech è stato di 1:44.833, quello dell’indiano ha recitato 1:44.838.

Liam Lawson è settimo, ultimo dei piloti capaci di registrare il miglior personale sotto l’1:44; il primo a infrangere questa regola si trova in ottava posizione e prende il nome di Logan Sargeant con 1:45.112. Sorpresa Olli Caldwell, nono, mentre Jake Hughes completa il gruppo dei primi dieci, chiudendo davanti a Dennis Hauger. Nomi illustri presenti nelle posizioni di rincalzo: Juri Vips, Jack Doohan e Théo Pourchaire occupano i posti che vanno dal tredicesimo alla quindicesimo.

Di seguito la classifica completa delle prove libere:

Immagini: formula2.com; Twitter / MP Motorsport


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)