F2 | GP Bahrain 2021, Sprint Race 1: Bent Viscaal penalizzato

CONDIVIDI

Cinque secondi di penalità per Viscaal al termine della prima Sprint Race per un sorpasso compiuto in regime di bandiera gialla

La gara d’esordio di Bent Viscaal in Formula 2 in Bahrain si conclude con una penalità di cinque secondi inflittagli post-gara dai commissari.

Il pilota della Trident è stato penalizzato per un sorpasso ai danni di Juri Vips compiuto al secondo giro in curva 1 in regime di bandiere gialle, esposte dopo il contatto tra Dan Ticktum e Richard Verschoor con quest’ultimo ritrovatosi incolpevolmente fermo in senso opposto alle vetture che sopraggiungevano.

Dopo aver rivisto il filmato, i commissari hanno notato che l’episodio è avvenuto prima del segnale che indicava la bandiera verde e il ripristino delle condizioni di gara originali. Ciò significa che Viscaal perde due posizioni, passando dall’undicesima ottenuta al traguardo alla 13° posizione finale, proprio davanti a Matteo Nannini.

Immagine: Twitter / Trident Team

P300 MAGAZINE

F2 | GP Bahrain 2021, Sprint Race 1: Bent Viscaal penalizzato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

F2 | GP Bahrain 2021, Sprint Race 1: Bent Viscaal penalizzato