Cinque secondi di penalità per Viscaal al termine della prima Sprint Race per un sorpasso compiuto in regime di bandiera gialla
La gara d’esordio di Bent Viscaal in Formula 2 in Bahrain si conclude con una penalità di cinque secondi inflittagli post-gara dai commissari.
Il pilota della Trident è stato penalizzato per un sorpasso ai danni di Juri Vips compiuto al secondo giro in curva 1 in regime di bandiere gialle, esposte dopo il contatto tra Dan Ticktum e Richard Verschoor con quest’ultimo ritrovatosi incolpevolmente fermo in senso opposto alle vetture che sopraggiungevano.
Dopo aver rivisto il filmato, i commissari hanno notato che l’episodio è avvenuto prima del segnale che indicava la bandiera verde e il ripristino delle condizioni di gara originali. Ciò significa che Viscaal perde due posizioni, passando dall’undicesima ottenuta al traguardo alla 13° posizione finale, proprio davanti a Matteo Nannini.
Immagine: Twitter / Trident Team
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.