Verschoor beffa Antonelli e conquista la pole a Baku per soli 17 millesimi. Bravi i debuttanti Minì e Mansell, entrambi in Top 10.
A Baku è stato l’olandese Richard Verschoor ad avere la meglio sugli avversari ed aggiudicarsi la pole position in 1.54.857 nelle qualifiche F2. Alle sue spalle staccato di soli 17 millesimi, c’è Andrea Kimi Antonelli che, al suo esordio in questa pista, è riuscito a farsi valere.
Partiranno dalla seconda fila Martins e Maloney, con dietro Maini, Bortoleto, Durksen, Minì, Crawford e Mansell a completare la Top 10. Nota di merito per i tre debuttanti alla categoria in uno dei circuiti più complessi del calendario: Gabriele Minì ha fatto segnare un buon ottavo tempo, Christian Mansell e Luke Browning erano distanti meno di un secondo dalla vetta.
La sessione si è svolta senza tanti intoppi, fino a quattro minuti dalla bandiera a scacchi. Entrambe le vetture del team Campos sono andate ad impattare nelle barriere nello stesso punto, provocando una bandiera rossa. Si ipotizza un problema all’impianto frenante sia per Hadjar che per Martì, ed entrambi partiranno dal fondo della griglia. Non certo il risultato a cui auspicava il francese-algerino, che dovrà correre entrambe le gare in rimonta per salvaguardare la sua leadership del campionato.
Ecco la classifica delle qualifiche:
Media: Fromula 2 su X
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.