F2 | GP Azerbaijan 2024, FP: turno tra pioggia e bandiere rosse, Fittipaldi il migliore. Antonelli 3°, Minì 6°

di Giulia De Ieso
Pubblicato il 13 Settembre 2024 - 10:07
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | GP Azerbaijan 2024, FP: turno tra pioggia e bandiere rosse, Fittipaldi il migliore. Antonelli 3°, Minì 6°

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F2

Fittipaldi chiude al primo posto la sessione di libere F2 in Azerbaijan. Terza posizione per Antonelli, sesta per il debuttante Minì

La Formula 2 apre le danze dell’appuntamento azerbaigiano con delle prove libere che hanno visto per la prima metà un susseguirsi omogeneo di piloti in testa alla classifica dei tempi, mentre per la seconda una serie di interruzioni per via degli incidenti in pista.

Nei primi minuti Marti, Correa, Hadjar, Fittipaldi e Martins sono stati i più veloci. Al trentesimo minuto a prendere la leadership della classifica per poi cederla prima a Maloney e successivamente di nuovo a Fittipaldi. Il brasiliano e il barbadiano si sono scambiati la prima posizione per alcuni minuti, fino a quando il pilota VAR non è riuscito ad imporsi fino alla fine della sessione. Nel frattempo, Mini ha toccato la terza posizione, mantenendosi in top10 insieme al suo compagno di squadra.

Al venticinquesimo minuto c’è stato un lungo della Trident di Mansell, rientrato immediatamente in pista e poi notato dalla direzione gara per l’azione avvenuta non in sicurezza. Se l’incidente dell’australiano ha provocato solo una bandiera gialla, cinque minuti dopo c’è stato il botto di Marti a fermare la sessione con una bandiera rossa: lo spagnolo ha perso la sua Campos in curva, causando così uno stop dell’azione in pista fino a quando mancavano 11 minuti alla fine.

Nel corso della bandiera rossa è iniziata una leggera pioggia a Baku, che comunque non ha richiesto le gomme da bagnato. Nei primi giri dopo la riapertura della pit-lane, Goethe è andato a sbattere contro le barriere al settimo minuto, causando un’altra bandiera rossa che ha definitivamente finito le prove libere. È stata data bandiera verde all’ultimo minuto, per permettere ai piloti di svolgere le prove di partenza.

La classifica della sessione di Prove Libere della Formula 2 a Baku

Immagine: F2 / X

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live