I tre piloti sono stati penalizzati al termine della qualifica odierna. Cambia la griglia di partenza della Sprint Race 1
Oggi sono andate in scena le qualifiche del Gran Premio d’Azerbaijan di F2. Ad aggiudicarsi la pole position è stato Liam Lawson, precedendo il compagno di squadra Juri Vips. Al termine delle prove, Christian Lundgaard, Jack Aitken e Guilherme Samaia sono finiti sotto investigazione per aver ostacolato alcuni piloti durante la sessione.
È appena arrivata la conferma che la direzione gara ha deciso di sanzionarli con 3 posizioni ciascuno sulla griglia di partenza della Sprint Race 1. Jack Aitken è stato ritenuto colpevole di aver ostacolato Christian Lundgaard tra curva 7 e curva 8, mentre il danese ha disturbato il giro di Guanyu Zhou tra le curve 13 e 14. L’ultimo ad essere stato investigato e sanzionato è stato Guilherme Samaia, in quanto ha intralciato Bent Viscaal mentre quest’ultimo stava approcciando curva 3.
Queste sanzioni, insieme a quella di Marino Sato, hanno fatto sì che la griglia di partenza della Sprint Race 1 subisse uno scossone. Sato e Samaia partiranno dal fondo (rispettivamente in 20^ e 21^ posizione, ndr) mentre Viscaal è riuscito a beneficiare delle penalità di Aitken (17°, ndr) e Lundgaard (15°, ndr) per guadagnare due posizioni, potendo partire così dalla 13^ casella.
Di seguito potete consultare qui la griglia di partenza della Sprint Race 1.
Immagine di copertina: Facebook / Charouz Racing System
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.