F2 | GP Azerbaijan 2021, FP: Juri Vips davanti a tutti

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
4 Giugno 2021 - 09:52
Home  »  F2

Miglior tempo per Vips nelle prove libere davanti a Boschung e Pourchaire.

Le prove libere di Formula 2 del Gran Premio di Azerbaijan si sono chiuse sotto il segno di Juri Vips. Il pilota della Hitech GP è stato autore del miglior tempo della sessione in 1:55.210, al termine di alcuni tentativi lanciati sul finale di turno.

Il pilota del Red Bull Junior Team ha sbaragliato la concorrenza, rifilando dei distacchi assurdi: Ralph Boschung in seconda posizione segue a sette decimi di ritardo, ed è stato l’unico a contenere il suo distacco da Vips entro il secondo. Lo svizzero della Campos è stato autore di un solido turno chiudendo davanti a Theo Pourchaire, vincitore della Feature Race di Monaco e terzo a 1.1 secondi di ritardo dalla vetta.

Buona prestazione anche per le due vetture della Prema, con Robert Shwartzman in quarta posizione davanti ad Oscar Piastri, molto vicini tra di loro e raccolti in 71 millesimi da Pourchaire. Marcus Armstrong occupa la sesta posizione, davanti a Bent Viscaal per 79 millesimi.

Ottavo tempo per David Beckmann davanti a Dan Ticktum, entrambi ad un secondo e mezzo di ritardo da Vips, con Christian Lundgaard in 10° posizione portando così entrambe le ART Grand Prix in Top10.

Fuori dai primi 10 Liam Lawson, 11° davanti al leader del campionato Guanyu Zhou, 12° e +1.8 dalla prestazione di Vips. In fondo alla classifica troviamo il rientrante Matteo Nannini e Alessio Deledda, rispettivamente in 19° e 20° posizione.

La sessione di prove libere è stata caratterizzata da diversi incidenti: Marino Sato ha toccato il muro in curva 15, danneggiando irrimediabilmente la sospensione anteriore sinistra terminando dopo dieci minuti la sua sessione. Successivamente, Lirim Zendeli è stato autore di un fuori pista non riuscendo a rientrare, mentre sul finale Roy Nissany ha impattato violentemente contro il muro in curva 14 rimediando grossi danni alla sua DAMS, costringendo i commissari ad esporre la bandiera rossa terminando anzitempo la sessione.

La Formula 2 tornerà in pista nel primo pomeriggio, alle h. 12:30 italiane, per le qualifiche da cui nasceranno la griglia di partenza per la Feature Race di domenica e per la prima Sprint Race con l’inversione di griglia.

F2

Immagini: Formula 2 & Facebook / Hitech GP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO