F2 | GP Austria, prima pole dall’anno per Guanyu Zhou

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Con il tempo di 1:14.416 Guanyu Zhou porta a casa la pole position per la prima Feature Race dell’anno di Formula 2 nel GP d’Austria. Il pilota cinese del team UNI-Virtuosi ha preceduto di 4 decimi Felipe Drugovich (MP Motorsport), che partirà al suo fianco in prima fila. Un distacco importante quello tra i primi due, se consideriamo che tra la seconda posizione e l’ultima di Marino Sato c’è un secondo e un decimo.

Il team UNI-Virtuosi piazza Callum Ilott in seconda fila on il terzo tempo, a soli 4 millesimi da Drugovich. La quarta piazza è a favore di Christian Lundgaard (ART Grand Prix).

Quinta posizione per la prima delle Prema, quella di Mick Schumacher. Il tedesco ha rimediato all’ultimo passaggio ad una qualifica trascorsa a centro gruppo e precede la Carlin di Jehan Daruvala, primo pilota sopra il minuto e 14 secondi.

Luca Ghiotto apre la quarta fila con il settimo posto a bordo della monoposto del team Hitech GP. Al suo fianco partirà uno dei sorvegliati speciali di questa stagione, il campione della F3 Robert Shwartzman con la seconda Prema.

Dan Ticktum e Louis Deletraz completano la quinta fila e la top ten di queste prime qualifiche.

La sessione è stata interrotta con bandiera rossa a cinque minuti dalla fine per un’uscita di pista di Marino Sato. Questo ha reso più concitati i minuti finali con bandiera verde.

Seguono i tempi delle qualifiche.

Immagine: Twitter / UNI-Virtuosi

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

F2 | GP Austria, prima pole dall'anno per Guanyu Zhou 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE