F2 | GP Austria 2024: Qualifiche: Dennis Hauger conquista la pole position per appena 8 millesimi

F2 | GP Austria 2024: Qualifiche: Dennis Hauger conquista la pole position per appena 8 millesimi

Formula 2
Tempo di lettura: 1 minuto
di Francesco Gritti @franz_house_vg
28 Giugno 2024 - 15:40
Home  »  F2

Dennis Hauger ottiene la pole position al termine di una qualifica estremamente movimentata. Durksen e Bortoleto seguono il norvegese a distanza ravvicinata

Il Red Bull Ring è il teatro del settimo dei quattordici appuntamenti previsti nel calendario del FIA Formula 2 Championship. Il tracciato austriaco, composto da appena 10 curve, sarà teatro di una qualifica all’ultimo respiro, in cui la strategia e la capacità di trovarsi nel posto giusto al momento giusto avranno la meglio sulla velocità pura e il talento.

Le Qualifiche

Dennis Hauger porta la sua MP in pole position grazie a un ottimo 1.15.487″. Il norvegese anticipa sul traguardo di appena 8 millesimi il miglior rookie di giornata, Joshua Durksen. Il paraguaiano di AIX, rivelazione della stagione, lo affiancherà quindi al via nel corso del weekend.

Terzo tempo per Gabriel Bortoleto. Il brasiliano di Invicta, distante appena un decimo dal polesitter, è leggermente più rapido di Colapinto e Aron, quarto e quinto. Antonelli ancora indietro. L’italiano conclude le qualifiche al sedicesimo posto. Il distacco tra il primo e l’ultimo di sessione è inferiore al secondo.

I risultati delle qualifiche

Media: FIA Formula 2

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live