F2 | GP Austria 2024: Josep Maria Martì penalizzato dopo la Feature Race

F2 | GP Austria 2024: Josep Maria Martì penalizzato dopo la Feature Race

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
30 Giugno 2024 - 15:50
Home  »  F2

Il pilota spagnolo ha ricevuto una penalità di 10 secondi di Stop & Go convertita in 30 secondi di penalità nella Feature Race di F2 per aver effettuato il pit-stop in regime di Virtual Safety Car.

Josep Maria Martì è stato penalizzato al termine della Feature Race del Gran Premio d’Austria di F2, perdendo così la quarta posizione ottenuta in pista, per non aver smarcato il pit-stop obbligatorio durante la gara.

Il pilota spagnolo è stato sanzionato con uno Stop & Go di 10 secondi, tramutati in 30 secondi di penalità dato che non è stato possibile scontare questa penalità nel corso della gara (anche perché l’episodio è stato investigato dopo la bandiera a scacchi…). La motivazione che ha portato alla penalità riguarda il momento del pit-stop di Martì, arrivato al sesto giro mentre la gara era in regime di Virtual Safety Car: da regolamento, non si possono effettuare pit-stop in regime di VSC, e nel caso in cui ciò avvenga il pit-stop obbligatorio non viene considerato come effettuato regolarmente, e ciò comporta ad un altro ingresso ai box in regime di bandiera verde.

Per questa penalità Martì perde la quarta posizione e scivola addirittura fuori dalla zona punti, venendo classificato ufficialmente in 15° posizione. Di conseguenza, Jak Crawford entra in Top10 ereditando la decima posizione e l’ultimo punto disponibile.

Immagine: Twitter / Pepe Marti S

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live