F2 | GP Austria 2022, Prove Libere: Hughes precede la coppia ART Grand Prix

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
8 Luglio 2022 - 12:35
Home  »  F2

L’inglese ha chiuso in cima alla classifica davanti a Pourchaire e Vesti, solo nono il leader di campionato Drugovich

Una sorprendente sessione di prove libere è appena giunta al termine al Red Bull Ring, quest’ultimo teatro dell’ottavo round del campionato di F2. A primeggiare nel corso del turno è stato Jake Hughes con 1:15.038. Il britannico di Van Amersfoort Racing ha chiuso davanti alla coppia di ART Grand Prix, nell’ordine di Théo Pourchaire e Frederik Vesti: i due alfieri della struttura transalpina hanno pagato un ritardo di mezzo secondo.

Quarta posizione per il migliore di Hitech, ossia Marcus Armstrong, capace di fermare il cronometro su 1:15.582. Alle sue spalle c’è Ayumu Iwasa a soli 21 millesimi di ritardo, mentre Dennis Hauger insegue la coppia di alfieri davanti a lui con 1:15.626.

Sorprende Amaury Cordeel con il settimo tempo di giornata: 1:15.630 per il belga, che rientra dal weekend di stop patito a Silverstone. Liam Lawson è ottavo, precedendo il leader di campionato Felipe Drugovich; Logan Sargeant completa la top ten. È stato necessario l’intervento della bandiera rossa a circa metà sessione per rimuovere la vettura di Enzo Fittipaldi, incappato in un testacoda in curva 7.

Di seguito la classifica completa delle prove libere:

Immagini: Formula Motorsport Limited; Twitter / Jake Hughes

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO