Poca azione in pista per le continue interruzioni, ma il pilota francese è riuscito comunque a farsi notare
Al via il primo atto della stagione 2025 di Formula 2. La prima sessione di prove libere dell’anno si è rivelata maledetta per le tante interruzioni per via di vari posteriori “ballerini”.
Nei primi minuti della sessione si è imposto Joshua Durksen (AIX Racing), ma dopo i primi 10 minuti ecco la prima bandiera rossa: dopo un salvataggio al limite di Victor Martins della sua ART GP, uscita fuori di pista e poi rientrata senza particolari danni, è stato necessario intervenire per rimuovere la Rodin di Alexander Dunne.
La sessione è ripartita a 23 minuti dalla fine, vedendo Victor Martins, Kush Maini per la Dams e Roman Stanek (Invicta Racing) nelle prime tre posizioni. Passano appena 5 minuti e questa volta ad uscire fuori pista è Oliver Goethe sulla sua MP Motorsport. Il danese è riuscito a tornare sull’asfalto, portando tanto sporco e fermandosi solo pochi metri dopo. È stata necessaria l’esposizione della bandiera rossa per rimuovere la monoposto.
L’azione in pista si è nuovamente riaccesa a 7 minuti dalla bandiera a scacchi, con i piloti che hanno cercato di girare il più possibile. La sessione si è fermata con la terza bandiera rossa a 2 minuti dalla fine, con il debuttante Arvid Lindlad (Campos) contro le barriere.
Il più veloce delle prime prove libere dunque è Victor Martins, seguito da Kush Maini e Joshua Durksen. A chiudere la top5 sono Roman Stanek (Invicta Racing) e Jack Crawford (Dams). Nona la miglior Prema, quella di Sebastian Montoya, quattordicesimo Gabriele Minì. In ottava e dodicesima posizione le Trident di Max Esterson e di Sami Meguetounif . Sedicesimo Leonardo Fornaroli, debuttante sulla Invicta.
I risultati della prima sessione di Formula 2 di quest’anno

Immagine di copertina: Formula 2 via X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.