F2 | GP Australia 2024: Hauger comanda le prove libere davanti ad Hadjar ed Antonelli

Formula 2
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
22 Marzo 2024 - 01:06
Home  »  F2

Miglior tempo per il norvegese nelle prove libere per un solo millesimo sul pilota francese. Maloney 4°, Bearman 11° al suo ritorno in F2.

Dennis Hauger inizia al meglio il weekend di F2 in Australia ottenendo il miglior tempo nelle prove libere, nonostante la sessione abbia visto due bandiere rosse causate da Amaury Cordeel e Rafael Villagomez, quest’ultimo finito in testacoda alla curva 2 a circa tre minuti dal termine provocando così la fine anticipata del turno.

Hauger ha ottenuto la miglior prestazione della sessione in 1:29.654, approfittando del progressivo miglioramento del tracciato verificatosi con il trascorrere dei minuti. Il pilota norvegese precede Isack Hadjar, issatosi al secondo posto poco prima della bandiera rossa finale ed a solo un millesimo dal pilota della MP Motorsport.

Comincia molto bene il weekend di Andrea Kimi Antonelli, autore del terzo tempo in queste prove libere in quelli che sono stati i suoi primi giri in assoluto sul tracciato di Albert Park. Il pilota italiano precede il leader del campionato Zane Maloney, quinto e fresco di conferma per i Rookie Test di Misano e Berlino di Formula E che si disputeranno ad aprile e maggio.

Quinto tempo per Richard Verschoor, capace di precede Kush Maini per soli nove millesimi. Alle loro spalle troviamo Victor Martins, autore del settimo tempo e di un pregevole traverso in uscita dalla curva 7 col quale è riuscito a mantenere la vettura in pista. Il pilota francese precede Gabriel Bortoleto e Roman Stanek per pochi millesimi, con Zak O’Sullivan a completare la Top10 in 10° posizione.

Il più atteso del weekend di Formula 2 è indubbiamente Oliver Bearman, che reduce dal proprio debutto in Formula 1 a Jeddah ha realizzato l’11° tempo in queste prove libere, a quasi un secondo di ritardo dalla vetta. L’inglese precede gli altri due Rookie che oltre ad Antonelli non avevano mai girato a Melbourne prima d’ora, ovvero Joshua Dürksen e Ritomo Miyata, rispettivamente in 12° e 13° posizione, con il giapponese che durante il turno è stato protagonista di diverse uscite di pista finendo anche in testacoda alla curva 12.

Paul Aron chiude 15° nonostante un testacoda alla prima curva, mentre il vincitore della Feature Race in Arabia Saudita Enzo Fittipaldi non è riuscito a fare meglio del 19° posto, ad oltre un secondo e mezzo di ritardo dalla vetta. Sessione complicata anche per José Maria Martì, protagonista di un’escursione in curva 1 e solamente 21° dopo esser sceso dalla sua vettura con ancora diversi minuti da disputare.

F2 – Classifica prove libere GP Australia 2024:

Immagine: Twitter / Formula 2

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO