F2 | GP Australia 2024: Hauger beffa Antonelli e centra la pole position

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
22 Marzo 2024 - 08:40
Home  »  F2

Prima pole position in F2 per il norvegese, autore della miglior prestazione nell’ultimo tentativo. Verschoor 3°, Maloney 5°, Bearman solamente 16°.

Dennis Hauger riesce finalmente a cogliere la prima pole position della propria carriera in F2, riuscendo a realizzare il miglior tempo al termine delle qualifiche in Australia caratterizzata da due bandiere rosse per i testacoda di Victor Martins e Jak Crawford, quest’ultimo finito poi contro il muro.

Il norvegese bissa quanto di buono fatto vedere in mattinata nelle prove libere ottenendo il miglior tempo in 1:28.694, un giro incredibile terminato a tempo scaduto sotto la bandiera a scacchi e col quale è riuscito ad avere la meglio su Andrea Kimi Antonelli, passato sul traguardo qualche istante prima di Hauger assaporando a sua volta la possibilità di ottenere la propria prima pole position ma relegato poi in seconda posizione a tre decimi di distacco.

Si è migliorato nel finale anche Richard Verschoor, bravo ad agguantare il terzo tempo finale davanti a Kush Maini, ancora una volta molto efficace in qualifica agguantando la quarta posizione. Quinto tempo per il leader del campionato Zane Maloney davanti a Paul Aron, il più veloce con il primo set di gomme ad inizio turno e solamente sesto al termine delle qualifiche, a sei decimi dalla vetta.

José Maria Martì riscatta delle prove libere complicate, centrando il settimo tempo grazie ad un colpo di reni finale che gli ha consentito di scalare la classifica. Completano la Top10 Isack Hadjar, Gabriel Bortoleto, nono e autore di un’escursione sull’erba in curva 12 durante il suo ultimo tentativo lanciato e Roman Stanek, che domani nella Sprint Race scatterà dalla pole position per via dell’inversione di griglia.

Fuori dalla Top10 due debuttanti come Zak O’Sullivan e Ritomo Miyata, autore del 12° tempo ad un secondo di ritardo dalla vetta. Qualifica pessima per Oliver Bearman, solamente 16° a quasi due secondi dalla vetta, non riuscendo ad avere un giro pulito con il secondo set di gomme per via delle diverse bandiere gialle trovate davanti a sé. Pessima qualifica anche per Enzo Fittipaldi, vincitore dell’ultima gara a Jeddah ma solamente 18° ed a muro nel finale della sessione.

Risultati qualifiche F2 GP Australia 2024

Immagine: Twitter / Formula 2

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO