L’argentino è stato escluso dalla Feature Race di F2 per un’infrazione tecnica, perdendo così il settimo posto. Penalità in griglia per O’Sullivan e Dürksen.
Franco Colapinto è stato squalificato dalla Feature Race di F2 in Australia a seguito delle verifiche tecniche effettuate post-gara.
Il pilota argentino è stato escluso per un’infrazione tecnica commessa all’inizio della gara, non attivando la procedura di impostazione della partenza, violando così l’articolo 1.5.2 del regolamento tecnico della Formula 2. In questo modo Colapinto perde la settima posizione ottenuta in pista, con Rafael Villagomez ad ereditarne il risultato seguito da Victor Martins, Oliver Bearman e Jak Crawford, che entra così in Top10 ottenendo l’ultimo punto disponibile.
Due penalità in griglia sono state comminate a Zak O’Sullivan e Joshua Dürksen, entrambi ritirati dalla Feature Race odierna. O’Sullivan era stato già penalizzato di 10 secondi durante la gara per aver tamponato Roman Stanek al primo giro, non scontando però la penalità perché ritiratosi anzitempo. Ciò ha comportato la conversione della penalità di 10 secondi ad una penalità di 5 posizioni da scontare sulla griglia di partenza della prossima gara a cui il pilota ART Grand Prix prenderà parte, molto probabilmente la Sprint Race del prossimo round ad Imola.
Joshua Dürksen, invece, è stato sanzionato con cinque secondi di penalità convertiti in tre posizioni di penalità da scontare sulla griglia di partenza della prossima gara perché ritiratosi anche lui dalla gara odierna. Il pilota paraguayano è stato penalizzato per l’incidente avuto proprio con O’Sullivan alla curva 13 al sesto giro, del quale è stato ritenuto il principale responsabile.
Immagine: Formula 2
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.