Il pilota ceco dovrà scontare tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza in entrambe le gare di F2 a Jeddah per un impeding su Dunne in qualifica. Cancellato il tempo a Bennett per aver provocato la bandiera rossa.
Roman Stanek è stato penalizzato dai commissari di gara al termine delle qualifiche di F2 a Jeddah per impeding. Il pilota di Invicta Racing dovrà scontare una penalità di tre posizioni sulla griglia di partenza in entrambe le gare del weekend in Arabia Saudita è stato sanzionato per aver ostacolato Alex Dunne nel corso delle qualifiche tra le curve 7-8, con Stanek che proseguiva a rilento sulla traiettoria ideale mentre l’irlandese era alle prese con un giro lanciato ed è stato costretto a rallentare per evitare un contatto.

Con questa sanzione, Stanek perde la possibilità di partire dalla pole position nella Sprint Race di sabato, dato che a causa di queste tre posizioni da scontare retrocede dal primo al quarto posto sulla griglia di partenza, con Richard Verschoor che eredita la possibilità di partire davanti a tutti nella prima gara del weekend davanti a Gabriele Minì e José Maria Martì. Nella Feature Race della domenica, invece, Stanek scatterà dalla 13° posizione, al netto di altre possibili penalità inflitte domani che potrebbero ulteriormente modificare la griglia di partenza della seconda gara del weekend.
Oltre a Stanek, al termine delle qualifiche i commissari di gara hanno cancellato a John Bennett il proprio miglior tempo per aver causato la bandiera rossa, esposta dopo l’incidente del pilota inglese a circa cinque minuti dal termine. Dopo questa decisione, Bennett scatterà dall’ultima posizione in entrambe le gare del weekend.
Immagini: Formula 2
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.