F2 | GP Arabia Saudita 2025, FP: Martins in testa nella prima sessione del weekend, Minì e Fornaroli in Top 10

Autore: Elisa Migliorino
Pubblicato il 18 Aprile 2025 - 14:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | GP Arabia Saudita 2025, FP: Martins in testa nella prima sessione del weekend, Minì e Fornaroli in Top 10
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  F2

Victor Martins alla guida delle prove libere di F2 in Arabia Saudita. Entrambi gli italiani al debutto a Jeddah nella Top 10

ART Grand Prix ha chiuso le prove libere di Formula 2 a Jeddah in prima posizione con Victor Martins, davanti a Roman Stanek e Dino Beganovic. Più staccati, ma in una buona posizione di partenza, Gabriele Minì e Leonardo Fornaroli che, nella loro prima sessione nel circuito dell’Arabia Saudita, hanno concluso rispettivamente in quinta e settima posizione.

Cronaca della sessione

Nel momento in cui i piloti di Formula 2 sono scesi in pista hanno dovuto fare i conti con delle alte temperature dell’asfalto (58 gradi), e una pista poco gommata essendo i primi a testare il tracciato questo venerdì.

Il primo a far segnare un tempo degno di nota è stato Victor Martins in 1.47.735, seguito poi da Roman Stanek e Kush Maini. Questi tre piloti, insieme a Joshua Durksen, si sono alternati in testa alla classifica per la prima metà della sessione fino all’arrivo di Gabriele Minì. L’italiano, come gli altri piloti in pista, ha iniziato a beneficiare del maggior grip offerto dalla pista ed ha abbassato il tempo di riferimento a 1.46.193.

Nessuno sembrava in grado di riuscire a far registrare un crono sotto l’1.46, fino a quando Stanek non ha posizionato la sua Invicta Racing in prima posizione in 1.45.820. Il tempo è stato migliorato ulteriormente da Victor Martins alla fine della sessione in 1.45.671. Dino Beganovic, che aveva trascorso gran parte delle prove libere in fondo alla classifica, ha tentato di attaccare il tempo del francese ma si è dovuto accontentare della terza posizione.

La sessione è proceduta senza alcun intoppo fino alla bandiera a scacchi, quando Sebastian Montoya ha fermato la sua vettura in pista, forse a causa di un problema tecnico. Anche Kush Maini, che aveva iniziato la mattinata facendo registrare tempi interessanti al cronometro, ha potuto completare solo otto giri essendo costretto a rientrare ai pit per un problema alla sua DAMS Lucas Oil.

Immagine in copertina: Formula 2 su X

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA