F2 | GP Arabia Saudita 2024: Verschoor e Stanek squalificati dalla Sprint Race. Hauger eredita la vittoria

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
8 Marzo 2024 - 20:57
Home  »  F2

Il duo Trident è stato escluso dalla prima gara del weekend di F2 per un’irregolarità tecnica riscontrata nelle verifiche tecniche.

La classifica finale della Sprint Race di F2 a Jeddah ha subito dei notevoli scossoni dopo le squalifiche post-gara ai due piloti Trident, ovvero il vincitore della gara Richard Verschoor e Roman Stanek, classificatosi 10°.

La coppia piloti del team italiano è stata esclusa per via di un’irregolarità riscontrata dalla Direzione Gara nelle verifiche tecniche riscontrata nella mappatura del pedale dell’acceleratore, impostata prima della gara in maniera non conforme a quanto recita l’articolo 8.2.6 del regolamento tecnico del campionato.

Questa squalifica vede Verschoor perdere la vittoria ottenuta in pista, con Dennis Hauger che la eredita ottenendo così la propria quinta vittoria in Formula 2 della propria carriera. Il nuovo, e finale, podio della Sprint Race vede Paul Aron in seconda posizione davanti ad Enzo Fittipaldi, che sale a sua volta in terza posizione mentre più indietro Kush Maini rientra in zona punti salendo all’ottavo posto, ottenendo l’ultimo punto disponibile.

Multa di 500 euro invece per Jak Crawford, che nelle fasi di ingresso in pista prima del via della gara è stato protagonista di un unsafe release nei confronti di Gabriel Bortoleto in pit lane.

Di seguito, i documenti ufficiali riguardanti le squalifiche di Verschoor e Stanek e la classifica finale della Sprint Race di Formula 2 in Arabia Saudita.

Immagine di copertina: Instagram / Trident Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)