F2 | GP Abu Dhabi 2025, FP: Jak Crawford è il più veloce della mattinata. Minì secondo davanti a Lindblad

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 5 Dicembre 2025 - 09:25
Tempo di lettura: 1 minuto
F2 | GP Abu Dhabi 2025, FP: Jak Crawford è il più veloce della mattinata. Minì secondo davanti a Lindblad
Home  »  F2

Jak Crawford conclude le FP di F2 in prima posizione. Minì secondo davanti a Lindblad. Fornaroli settimo

L’ultima sessione di Prove Libere di questa stagione di Formula 2 è stata caratterizzata da due elementi: il miglioramento costante e continuo dei tempi sul giro da parte di ognuno dei 22 partecipanti all’evento e una distanza presente tra le varie posizioni in classifica estremamente ridotta. Basti pensare che sono ben 18 i piloti entro il secondo di distacco da Jak Crawford, il più veloce della mattinata.

I partecipanti al FIA Formula 2 Championship giungono allo Yas Marina Circuit per il quattordicesimo e ultimo appuntamento della stagione 2025. Il tracciato emiratino, pieno di punti di sorpasso, chiude da tradizione la stagione agonistica dei campionati formula più importanti al mondo.

Jak Crawford, pilota di DAMS Lucas Oil, conquista la cima della tabella dei tempi grazie a un ottimo 1.39.545″. L’americano è seguito, a distanza di meno di un decimo, da Gabriele Minì (Prema Racing) e Arvid Lindblad (Campos Racing). Fornaroli, già campione, conclude la sessione in settima posizione. Il piacentino è stato più lento di 410 millesimi rispetto al pupillo di Aston Martin.

I risultati delle FP

Media: DAMS Lucas Oil on X

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA