Victor Martins è il più veloce nell’ultima sessione di Qualifiche del 2024. Bortoleto, Aron e Hadjar seguono il francese a distanza ravvicinata
Il quattordicesimo round del FIA Formula 2 Championship, l’ultimo della stagione, si tiene su un tracciato caratterizzato da tratti sia veloci che tecnici, lo Yas Marina Circuit. La lotta titolo si consuma in questo scenario.
Victor Martins, pilota della vettura #1 di ART Grand Prix, conquista la pole position a Yas Marina. Il protetto di Alpine si impone di soli 35 millesimi su Gabriel Bortoleto, secondo. Il brasiliano di Invicta Racing, nonostante il buon risultato, dovrà rimboccarsi le maniche se vorrà primeggiare in campionato.
Gli altri contendenti al titolo, Paul Aron e Isack Hadjar, partiranno, difatti, dalla seconda fila. L’estone di Hitech Pulse-Eight è stato solo 68 millesimi più lento del poleman. Il francese di Campos, invece, dista oltre un decimo dal connazionale in prima posizione.
La sessione è stata interrotta a soli 4 minuti dal termine a causa di un problema manifestatosi sulla vettura di Villagomez. La direzione gara ha poi permesso ai piloti di rientrare in pista per tentare l’ultimo assalto al cronometro.

Media: Formula 2 on X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.