Una modifica al DRS della vettura di Paul Aron, dopo le qualifiche di F2, ha portato all’allungamento dell’attuatore che per un millimetro ha infranto il regolamento
Cambiano i risultati di Gara 1 della Formula 2 ad Abu Dhabi, con la squalifica di Paul Aron in seguito ai controlli effettuati dai commissari al termine delle competizione.
Nello specifico, sulla vettura del pilota estone è stata trovata una modifica all’attuatore del DRS che ha portato ad un’irregolarità e quindi all’esclusione della monoposto numero 17 dalla classifica della gara di oggi.
Questa modifica – obbligata in seguito a un problema osservato durante le qualifiche – ha portato all’allungamento del pistone, permettendo così una più ampia apertura del DRS. Nello specifico la lunghezza di questo componente ha sforato di un millimetro quella massima consentita dal Regolamento Tecnico.
Con la squalifica della monoposto di Hitech, giunta in terza posizione, ad ereditare il podio è quindi Dino Beganovic che ottiene così la sua prima Top3 alla terza gara corsa in categoria. Passi in avanti anche per Oliver Bearman salito quarto e soprattutto per il secondo contendente al titolo Isack Hadjar.
Il francese, ora quinto, ha ridotto il gap da Bortoleto a soli 4.5 punti in vista dell’ultimo scontro di domani. La sesta posizione è invece andata a Browning, seguito da Verschoor, mentre a ereditare l’ultimo piazzamento a punti è Crawford.
Con la squalifica di Aron, il terzo posto nella classifica a squadra torna nuovamente a MP Motorsport, che era stata sorpassata proprio questo pomeriggio. La compagine olandese ha a sua volta 4.5 punti di vantaggio su quella britannica.
Immagine di copertina: FIA Formula 2
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.