F2 | Ghiotto penalizzato, Fuoco vince gara-1 a Monza

Luca Ghiotto è stato privato del successo nella feature race di F2 a Monza. Il pilota vicentino della Russian Time ha subito una penalità di cinque secondi per avere tratto vantaggio dal taglio della prima variante all’inizio dell’ultimo giro, retrocedendo in quarta posizione.

Prima vittoria nella categoria cadetta, quindi, per Antonio Fuoco. Successo arrivato in maniera clamorosa, approfittando anche dell’incidente tra Leclerc e de Vries dell’ultimo giro oltre al ritiro di Oliver Rowland. Nobuharu Matsushita viene promosso sul secondo gradino del podio, mentre Nicholas Latifi è terzo dopo essere scattato dalla 14esima casella dello schieramento.

Penalità anche per Alexander Albon, che nel trambusto dell’ultimo giro ha causato una collisione con Norman Nato. Il thailandese del team ART ha ricevuto un’aggiunta di dieci secondi sul tempo finale, scivolando 14esimo. Questo ha promosso Jordan King, che era rimasto fermo in griglia di partenza allo spegnersi dei semafori rossi, al decimo posto.

Responsabile dell’incidente che ha compromesso anche la gara di Charles Leclerc, Nyck de Vries ha invece ricevuto una penalità di venti secondi che tuttavia non lo smuove dalla 18esima piazza finale.

Questa la nuova classifica di gara-1:

F2 | Ghiotto penalizzato, Fuoco vince gara-1 a Monza 1

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,689FollowersFollow
F2 | Ghiotto penalizzato, Fuoco vince gara-1 a Monza 3
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE