Il vice-campione della F3, Gabriele Minì, farà il suo esordio in F2 prendendo il posto in Prema di Oliver Bearman, impegnato con Haas in F1.
Questa settimana avremo il primo assaggio della stagione 2025 di F2. Con la conclusione del campionato di F3 due weekend fa a Monza e l’assegnazione del titolo a Leonardo Fornaroli, i piloti e le squadre iniziano già a pensare al prossimo anno.
E se il neo-campione italiano ha già annunciato il suo impegno con Invicta per il prossimo anno, il suo rivale per il titolo Gabriele Minì ha bruciato le tappe e sarà in pista già questo fine settimana a Baku, in occasione del Gran Premio dell’Azerbaijan.
Con l’impegno di Oliver Bearman sul sedile della Haas, in seguito alla squalifica di Kevin Magnussen, Prema ha dovuto correre ai ripari per non ritrovarsi nuovamente con una sola vettura in pista come già accaduto in Arabia Saudita. A riempire il vuoto è stato scelto quindi il palermitano vice-campione F3 proprio con la squadra di Grisignano di Zocco.
Per il momento è stato annunciato il suo impegno per la sola tappa caucasica, ma questo potrebbe essere un primo antipasto di ciò che potremmo vedere il prossimo anno in F2.
“Non vediamo l’ora che Gabriele faccia il suo debutto in Formula 2. È gratificante vederlo salire fino alla serie cadetta dopo che ha iniziato a fare i primi passi con noi nel 2020. Sarà un’ottima opportunità sia per lui che per il team. Dall’altro lato, vogliamo esprimere i migliori auguri a Ollie per la sua seconda gara in F1 e non vediamo l’ora di ritrovarlo per il finale di stagione” ha commentato il Team Principal di Prema, René Rosin.
“Sono davvero felice di unirmi a Prema per l’evento della F2 a Baku. Abbiamo avuto una grande stagione nel 2024 e abbiamo lottato per il titolo fino all’ultima curva. La F2 è il mio obiettivo principale per il 2025 ed è davvero importante poterlo fare già a a Baku. Sarà un’ottima opportunità per me per conoscere la nuova vettura e il campionato” ha affermato Gabriele Minì.
Immagine di copertina: Prema Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.