F2 | Gabriele Minì annunciato come titolare con Prema nel 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 9 Dicembre 2024 - 13:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | Gabriele Minì annunciato come titolare con Prema nel 2025
P300
Home  »  F2

Il vice-campione di F3 2024 farà il suo debutto da pilota full-time con Prema, con cui ha già corso nel round in Azerbaijan

Ora è ufficiale, Gabriele Minì esordirà come pilota titolare in F2 nel 2025 al volante di una delle vetture di Prema Racing. Il pilota palermitano aveva già fatto il suo debutto nella categoria cadetta in occasione del Gran Premio dell’Azerbaijan dello scorso giugno, sempre al volante della F2-2024 del team veneto.

Che la sua potesse essere un’anteprima di quanto avremmo visto il prossimo anno era nell’aria, ma adesso abbiamo anche la conferma da parte della squadra diretta da René Rosin.

Il 19enne siciliano è dunque il primo dei piloti annunciati da Prema Racing per il proprio 2025 in Formula 2, con Minì che seguirà dunque il progresso fatto dal connazionale e rivale in F3, Leonardo Fornaroli che invece guiderà per Invicta Racing.

Prosegue il cammino che lega Minì a Prema, in quanto il percorso che unisce team e pilota era iniziato nel 2020 tra F4 italiana e tedesca, per poi interrompersi l’anno successivo prima di ricominciare in occasione del Gran Premio di Macao dello scorso anno. La prossima sarà quindi la terza stagione in cui il siciliano vestirà i colori del team di Grisignano di Zocco.

L’avventura tra Minì e Prema, in Formula 2, era iniziata con un terzo posto nella Sprint Race di Baku, interrompendosi poi con un ritiro nella Feature Race.

“Sono davvero felice di unirmi a Prema in F2 e continuare a lavorare insieme per un’altra stagione – ha commentato Gabriele Minì -. Abbiamo mostrato un eccellente potenziale e tanta velocità durante tutto l’anno in F3. Dopo un ottimo weekend a Baku, spero che continueremo a lavorare in quel modo, cercando di lottare di nuovo per le posizioni di vertice e per il campionato. Sono grato per l’opportunità e voglio ringraziare anche tutte le altre persone coinvolte, da All Road Management ad Alpine”.

“Siamo entusiasti di continuare a lavorare con Gabriele – ha dichiarato René Rosin, Team Principal di Prema -. Lo abbiamo sempre tenuto in considerazione e dopo essere tornati insieme in F3, non vediamo l’ora di fare il prossimo passo insieme. Aver iniziato a lavorare così presto è stata un’ottima opportunità per entrambi, specialmente perché abbiamo massimato il tutto con risultati impressionanti. Le preparazioni per il prossimo anno sono già iniziate e i primi segnali sono sicuramente promettenti”.

Immagine di copertina: Prema Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA