Gli strascichi della tragica giornata di ieri a Spa-Francorchamps continuano con il primo comunicato ufficiale sulle condizioni di Juan Manuel Correa.
Il pilota statunitense del team Junior Sauber, coinvolto nell’incidente costato purtroppo la vita ad Anthoine Hubert, ha riportato fratture ad entrambe le gambe ed una lieve lesione spinale. Correa è stato operato e si trova ora in terapia intensiva all’ospedale di Liegi, dove era stato trasportato in elicottero dopo l’incidente. Le sue condizioni sono stabili ed il pilota è stato sempre cosciente, fino al momento dell’operazione.
Subito dopo l’incidente il pilota si muoveva all’interno della vettura ribaltata. La preoccupazione era dovuta al fatto che il telaio, nel momento dell’impatto con la monoposto di Hubert, si è spezzato sopra la zona di attacco del muso, in un troncone comprendente sospensioni e ruote anteriori. I piedi di Correa erano infatti in vista nel momento in cui la vettura si è fermata.
Da parte nostra i più sinceri auguri di un pronto recupero per Juan Manuel.
Immagine: Twitter/Correa
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.