F2 | Frattura del tallone destro per Enzo Fittipaldi

Infortunio non grave per il brasiliano in seguito allo schianto con Théo Pourchaire nella feature race di ieri


L’incidente al via che ieri ha provocato la prima delle due bandiere rosse nella feature race di F2 a Jeddah è costato la frattura del tallone del piede destro ad Enzo Fittipaldi. Lo ha confermato il fratello Pietro tramite i suoi account social.

La dinamica dello scontro è stata già spiegata e fortunatamente, data l’entità dell’impatto, si può parlare di un infortunio relativamente lieve per il pilota del team Charouz, che sarà molto probabilmente costretto a disertare l’ultimo appuntamento della stagione ad Abu Dhabi il prossimo weekend. Da questa immagine pubblicata dalla stessa scuderia ceca si possono ben notare i danni riportati dalla Dallara F2 2018.

F2 | Frattura del tallone destro per Enzo Fittipaldi

Questo il commento di Pietro Fittipaldi su Instagram: “Ciao a tutti, grazie per i messaggi di supporto. Enzo è cosciente e si trova tuttora in ospedale. Ha una frattura al tallone destro ma per fortuna le cose vanno meglio di quanto ci aspettassimo. Grazie alla FIA e a tutto lo staff medico. Seguiranno ulteriori aggiornamenti domani (oggi, ndr).

F2 | Frattura del tallone destro per Enzo Fittipaldi

Per quanto riguarda Pourchaire, il pilota francese ha comunicato di essere rimasto pressoché illeso anche se ha a sua volta espresso dubbi per quanto riguarda la partecipazione al round di Abu Dhabi.

Immagine copertina: Charouz Racing Instagram

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS