NASCAR

F2 | Frattura del tallone destro per Enzo Fittipaldi

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 6 Dicembre 2021 - 12:03
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F2 | Frattura del tallone destro per Enzo Fittipaldi
Home  »  F2

Infortunio non grave per il brasiliano in seguito allo schianto con Théo Pourchaire nella feature race di ieri


L’incidente al via che ieri ha provocato la prima delle due bandiere rosse nella feature race di F2 a Jeddah è costato la frattura del tallone del piede destro ad Enzo Fittipaldi. Lo ha confermato il fratello Pietro tramite i suoi account social.

La dinamica dello scontro è stata già spiegata e fortunatamente, data l’entità dell’impatto, si può parlare di un infortunio relativamente lieve per il pilota del team Charouz, che sarà molto probabilmente costretto a disertare l’ultimo appuntamento della stagione ad Abu Dhabi il prossimo weekend. Da questa immagine pubblicata dalla stessa scuderia ceca si possono ben notare i danni riportati dalla Dallara F2 2018.

Immagine visibile solo per utenti registrati

Questo il commento di Pietro Fittipaldi su Instagram: “Ciao a tutti, grazie per i messaggi di supporto. Enzo è cosciente e si trova tuttora in ospedale. Ha una frattura al tallone destro ma per fortuna le cose vanno meglio di quanto ci aspettassimo. Grazie alla FIA e a tutto lo staff medico. Seguiranno ulteriori aggiornamenti domani (oggi, ndr).

Immagine visibile solo per utenti registrati

Per quanto riguarda Pourchaire, il pilota francese ha comunicato di essere rimasto pressoché illeso anche se ha a sua volta espresso dubbi per quanto riguarda la partecipazione al round di Abu Dhabi.

Immagine copertina: Charouz Racing Instagram

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi