F2 | Felipe Drugovich torna con MP Motorsport per la stagione 2022

Il brasiliano fa il suo ritorno nella squadra che lo ha portato al debutto in F2 l’anno scorso


Formalizzato l’addio al team Virtuosi Racing alla luce dell’ingaggio di Jack Doohan e Marino Sato da parte della scuderia britannica, Felipe Drugovich ha annunciato il suo ritorno in MP Motorsport per la stagione 2022 della F2.

Il brasiliano e la scuderia olandese dunque si ritroveranno dopo il campionato già disputato insieme nel 2020, stagione conclusa da Drugovich al nono posto con ben tre vittorie all’attivo. Pur senza successi parziali, il 2021 del paranaense è terminato invece in ottava posizione con quattro podi all’attivo ma anche una gara (la feature race di Sochi) disertata per l’incidente rimediato nella sprint del giorno prima.

Drugovich, campione dell’Euroformula Open nel 2018, affiancherà il già confermato Clément Novalak e i due scenderanno naturalmente in pista nei test di questa settimana ad Abu Dhabi.

“Sono veramente fiero di ritrovare il team MP Motorsport per la mia terza stagione in F2”, ha detto Drugovich. “Ho ricordi meravigliosi della mia annata di debutto nel 2020, ho vinto la mia prima gara nel mio primissimo weekend e poi ne ho collezionate altre due. Io e la squadra siamo desiderosi di ripeterci nel 2022, magari prendendoci anche qualcosa in più!”.

Il team principal Sander Dorsman ha aggiunto: “Per noi il ritorno all’ovile di Felipe è una grande notizia, siamo lieti di ridargli il benvenuto in squadra. Ci siamo trovati benissimo insieme nel 2020, sono convinto che con un Felipe più esperto potremo ripeterci e anche migliorarci rispetto al 2020. Sono felice anche che la nostra line-up sia stata finalizzata così presto. Possiamo già focalizzarci pienamente sulla prossima stagione e prepararci nel miglior modo possibile”.

Immagine copertina: fiaformula2.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS